Vai al contenuto

Altro

I quattro temi che ho presentato – per lavori dignitosi e la democratizzazione dell’economia, per una fiscalità giustaper una formazione di qualità e accessibile, per una società inclusiva – coprono solo una piccola parte delle posizioni che cerco di rappresentare e promuovere nella mia attività politica.

Altrettanto importanti sono la lotta per una vera protezione dell’ambiente, per una socialità forte in grado di sostenere chi ha bisogno, per una politica degli stupefacenti efficace e non dogmatica, per la trasparenza in politica, per un servizio pubblico che offra prestazioni di base in tutte le regioni nazionali, per la solidarietà internazionale e il pacifismo, per un’Europa che faccia gli interessi delle persone e non del capitale.

Trovate qui il programma politico del Partito Socialista Ticino e qui quello della Gioventù Socialista Ticino, dei quale condivido la maggior parte delle posizioni.

Il mio impegno politico si può riassumere in due valori fondamentali: solidarietà e uguaglianza. Mi batto per una società in cui tutti e tutte abbiano le stesse possibilità, indifferentemente dalle loro condizioni economiche, nazionalità, genere, orientamento sessuale o religione. Per raggiungere questa società abbiamo bisogno di solidarietà, tra le generazioni, tra le classi economiche, tra i paesi.

Hai ancora domande sulle mie posizioni politiche? Puoi contattarmi tramite il seguente formulario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: